Minoan Lines Grecia

Minoan Lines Grecia ★★★☆☆ 3
5 1
Traghetti Minoan Lines

Minoan Lines è una compagnia di navigazione greca che fa parte del gruppo armatoriale italiano Grimaldi e cura i collegamenti marittimi da Ancona e Venezia per Igoumenitsa e Patrasso su base annuale, oltre al collegamento domestico Pireo Heraklion.

Fondata nel 1972 ad Heraklion, Creta, Minoan Lines era la compagnia dei cittadini di Heraklion. Infatti per la fondazione ogni abitante del capoluogo cretese partecipò investendo una piccola somma di denaro che servì per comprare la prima nave della flotta. Dopo un inizio sulla linea domestica Pireo Heraklion, dove ancora opera, negli anni ha espanso le sue operazioni anche ai collegamenti internazionali Italia-Grecia, arricchendo la sua flotta con navi di alta qualità. Dal 2009 è parte del gruppo Grimaldi e dal 2017 le linee internazionali sono operate da Grimaldi Euromed sotto il nome Minoan Grimaldi Lines.

Minoan Grimaldi Lines opera tutto l’anno su base giornaliera la linea Ancona Igoumenitsa Patrasso, mentre garantisce partenze bisettimanali sulla linea per Venezia.
Per la Pireo Heraklion vi sono partenze giornaliere a cui ne vengono aggiunte altre durante i periodi di alta stagione.

Sei pronto per partire in Grecia con Minoan Lines? Acquista ora il tuo biglietto nave Minoan Lines grazie all’innovativo sistema di prenotazione traghetti online NetFerry, aggiudicati la migliore tariffa al momento disponibile e parti alla scoperta delle più belle destinazioni della Grecia!

Valutazioni di Minoan Lines Grecia

Grimaldi ...

★★★☆☆
3 5 1
Da quando Minoan è Grimaldi Euromed la qualità si è abbassata drasticamente. Un gran peccato.